Turismo nautico sul Lago di Garda EasyBoating.it

Visitare questi luoghi a bordo di una barca sarà un’esperienza unica

Le acque del Lago di Garda bagnano numerosi comuni e territori. Vedere questi luoghi da una barca sarà un’esperienza unica ed esclusiva. I paesaggi vi affascineranno e resteranno scolpiti nei vostri ricordi. Per rendere la vostra navigazione più facile ed ancor più emozionante, abbiamo sviluppato una App EasyBoating è installata su tutte le nostre imbarcazioni abbinata a tablet da 10 pollici. E’ disponibile anche sugli app-store ed è in tre lingue (Italiano, Inglese e Tedesco). Oltre alle normali funzioni GPS: posizione, direzione, bussola, distanza, velocità, mappa ed ora, dà la possibilità di visualizzare e raggiungere i diversi punti di interesse (detti “POI”) calcolandone la distanza. Sono memorizzati, per ora, più di 350 punti: città, porti, ormeggi, negozi, ristoranti, stazioni di servizio, relitti, musei, castelli, giardini, spiagge, hotel, pesci, venti, leggende, mercati, parcheggi, note ed informazioni generali; per tutti ci sono foto, descrizioni, curiosità e note storiche. EasyBoating ha anche un importante funzione per la sicurezza: è segnalata, in evidenza sullo schermo, la distanza minima da mantenere dalla costa (150 o 300 metri), se viene, involontariamente, superata appare un “warning” al centro dello schermo, bagnanti ed eliche non dovrebbero più essere in pericolo! Previsto un allarme visivo anche quando si supera il limite di velocità nei canali e nelle zone portuali. Sono segnalate le zone pericolose e gli scogli affioranti. EasyBoating è in continuo aggiornamento e gli utenti possono segnalare ed inviare immagini dei loro punti di interesse preferiti, per ritrovarli pubblicati dopo verifica. Nel menù vi sono sezioni che riguardano: la normativa, suggerimenti per la navigazione, news e bollettini, lo shop, il meteo ed i video tutorial (in fase di sviluppo). Le news sono divise categorie: Bollettini ed avvisi della Guardia Costiera, Promozioni ed una sezione con Norme, segnali e precedenze dove vengono descritte nel dettaglio ed accompagnate da immagini per renderne più comprensibile il contenuto.

Sulle barche della flotta Lepanto Marine in esclusiva con nuovi tablet da 10 pollici.
Eccovi alcuni esempi:

Easy Boating App

Scopri di più utilizzando la App EasyBoating; in esclusiva su tutte le nostre imbarcazioni.

Il GPS è un ottimo ausilio per la navigazione ma NON SOSTITUISCE ASSOLUTAMENTE: buon senso, prudenza e rispetto delle normative vigenti. Ad esempio è bene assicurarsi che la rotta non attraversi la terraferma o acque pericolose.

BARDOLINO

Un paese ricco di storia che si affaccia lungo la sponda veneta del lago di Garda. Bardolino è un posto mondano ed affascinante dove la sera il lungolago rappresenta la vera attrazione di tutta la vita della località gardesana. 

BRENZONE

Brenzone è situato al centro del lago lungo un tratto della Riviera degli Olivi, a sud di Malcesine, dove il lago è ancora stretto e profondo. 

DESENZANO DEL GARDA

Desenzano del Garda è una delle più grandi cittadine che si affacciano sul lago di Garda. La sua posizione la rende molto interessante per passare anche pochi giorni di vacanza oppure un weekend sulle sponde del lago di Garda. 

GARDA

Garda è uno dei più caratteristici paesi del lago di Garda. Si trova a metà della sponda orientale del lago, affacciata su un golfo di incantevole bellezza.

ISOLA DEL GARDA

Situata sulla sponda Bresciana del Lago di Garda, a poca distanza da San Felice del Benaco, è stata per secoli espressione del più alto misticismo (San Francesco vi aveva fondata una piccola comunità, frati e monaci avevano trovato in questo luogo solitudine e pace).

LAZISE

La cittadina di Lazise si può definire luogo di incontro di storia, benessere e divertimento. Il castello e le proprie mura dominano imponenti questo paese del lago di Garda.

LIMONE

Limone è il paese più a nord della sponda occidentale del Garda. Il nome della città deriva dal latino “Limen” ovvero confine. La motivazione di questo nome era dovuta al fatto che un tempo il paese era raggiungibile esclusivamente via monti o lago.

MALCENISE

Sulla riva orientale del lago di Garda, Malcesine è uno dei paesini più attraenti e caratteristici del Garda, che conserva intatte le caratteristiche delle sue origini medioevali.

MANERBA DEL GARDA

Suddivisa fra cinque frazioni Manerba si estende su uno dei più suggestivi promontori del lago di Garda, ancora più noto come la rocca di Manerba. La rocca di Manerba fu abitata fin dalla preistoria e con una campagna di scavi sono stati riportati alla luce i resti dell’abitato preistorico e del castello che insieme formano un’area di grande interesse da qui prende vita il Parco naturale archeologico. 

MONIGA DEL GARDA

Nel cuore della Valtenesi, Moniga si erge agli occhi del turista con la possente cinta muraria rettangolare 280 metri dell’antico castello, tipica costruzione del periodo delle invasioni degli Ungari (X secolo).

PESCHIERA DEL GARDA

Peschiera sorge in un punto geografico nevralgico, dove si incontrano le più importanti vie di comunicazione, e in uno dei luoghi più panoramici del Lago. Con vocazione turistica che guarda al futuro, Peschiera del Garda è molto ben attrezzata con il proprio porto turistico e le spiagge.

SALO'

Con il suo scenografico golfo, le piazze, i gioielli architettonici e gli eleganti negozi, Salò ha un aspetto cittadino ed aristocratico.

SAN VIGILIO

San Vigilio è una delle meraviglie del Garda. Questa penisola che chiude a nord ovest l’ampio golfo di Garda è da sempre meta di numerosi turisti.

Museo dell'olio

Il percorso si snoda a partire dal racconto di un’epoca in cui le tecniche di lavorazione sembravano immutabili per giungere agli inizi del Novecento, con la svolta offerta dal progresso tecnologico. In esposizione troviamo strumenti antichi e inconsueti, in uso già dal Settecento: presse a leva, frantoi con ruota a trazione idrica e altri attrezzi originali. Un’apposita sezione racconta la coltivazione e la produzione dell’olio attraverso video e pannelli didattici.

SIRMINIONE

Sirmione (Sirmiù in dialetto bresciano) è un comune della provincia di Brescia, il cui centro storico sorge su una penisola che divide il basso Lago di Garda. Sirmione è una cittadina a forte vocazione turistica: le notevoli vestigia romane e medioevali rappresentano un’importante meta del turismo culturale. Sirmione e la sua penisola rappresentano uno dei luoghi più belli e incantati del lago di Garda.

TORRI DEL BENACO

Torri del Benaco è una delle più caratteristiche cittadine del lago di Garda. Con il suo castello e le imponenti fortificazioni testimonia ancora oggi l’importanza strategica militare e commerciale che aveva in periodo romano .

TOSCOLANO MADERNO

Toscolano e Maderno sono ubicati al centro della “Riviera dei Limoni”, sulla sponda occidentale del Lago di Garda, in una posizione incantevole. Le origini di questi centri turistici sono etrusche per Toscolano, e romane per Maderno.