Boat Sales, Rent and Service Since 1987

FourStroke

Dimenticate tutto quello che sapete sui fuoribordo a quattro tempi. I nostri cambiano le regole del gioco. Completamente. Sono più robusti, più piccoli e più leggeri rispetto a qualunque altro motore a quattro tempi che si trovi sull’acqua. Con una combinazione di prestazioni ed efficienza che porterà il tempo trascorso in acqua su tutt’altro livello.

Tecnologia a quattro tempi e Mercury. In continua evoluzione. Con innovazioni e tecnologie pensate per chi va in barca. Come l’iniezione elettronica. Il monitoraggio digitale di bordo che protegge il vostro motore. E un impegno assoluto dedicato alla protezione contro la corrosione mediante l’anodizzazione dura e un processo di verniciatura multifase di qualità superiore. I motori Mercury FourStroke ridefiniscono costantemente gli standard per quanto concerne prestazioni pulite e silenziose e consumi ridotti. In più, nessuno offre così tanti modelli per soddisfare ogni esigenza.

Potenza affidabile. Peso piuma.

L’alta cilindrata dei nostri motori FourStroke da 75-150 hp  danno una marcia in più in termini di di potenza e durata. La coppia motrice extra aiuta l’imbarcazione a planare più rapidamente, anche quando si trainano appassionati di sci d’acqua e tubing, o mentre si manovra un pontone con vento e corrente. Tutto questo nel design più leggero e compatto del settore.

Sempre pronto. Per tutte le stagioni.

Basta avviarlo e si è pronti a partire. In qualsiasi momento. Questo è il concetto di base dei motori Mercury® FourStroke: è ’quanto più vicino si possa arrivare all’assenza di manutenzione. Componenti più resistenti, iniezione elettronica affidabile (su modelli selezionati), disponibilità del sistema di monitoraggio digitale SmartCraft. Più attenzione dedicata alla progettazione significa migliore qualità del tempo trascorso in navigazione.

Carburante. Ottenere di più da ogni goccia.

L’iniezione elettronica su un fuoribordo. Mercury® lo ha sperimentato e brevettato. È questo che rende i motori® Mercury FourStroke a lavorare di più, più a lungo e con maggiore efficienza. Avviamenti immediati. Funzionamento pulito e silenzioso. E il risparmio di carburante a velocità di crociera consente di tenere più soldi in tasca e garantisce un’autonomia mai vista prima® (solo su modelli selezionati)

Facciamo motori a quattro tempi. Facciamo la storia.

Da decenni sviluppiamo ’la tecnologia a quattro tempi. Perfezionandola. Portandola al livello successivo. Rendendo i motori a quattro tempi più leggeri, più robusti e più affidabili di qualunque altro modello del settore, portando sempre avanti la tradizione di prestazioni di Mercury’. Innovazione e miglioramento costanti. Se ’ti fermi’, resti indietro.

Mercury ha sempre avuto la leadership nella produzione di motori fuoribordo potenti, ecologici, silenziosi e con bassissimi consumi di utilizzo, e il divario con la concorrenza è oggi ancora più ampio. Gli ingegneri di Mercury hanno unito la conclamata affidabilità dei suoi motori con un’innovativa tecnologia per creare fuoribordo 4 tempi ancora più potenti, più puliti, più silenziosi e dal funzionamento ancora più fluido. Il tutto con l’intento principale di ridurre le emissioni, le spese di carburante e di manutenzione. Mercury, a differenza di qualsiasi altro marchio, offre la più ampia gamma di motori EFI 4 Tempi. 

I Nuovi Mercury V8, hanno una cubatura da 4,6 Litri con le bancate inclinate a 64 gradi,  32 valvole regolate da una catena e doppio albero a camme.

Con un peso di 272 kg è di gran lunga il più leggero rispetto i concorrenti.

La nuova gamma V8 è composta da i nuovi 250 e 300 Verado e dal 200, 250 e 300 PRO XS

Il nuovo Verado 300 V8 risulta più rapido fino al 20% offrendo al contempo un risparmio di carburante dell’8%.

La cilindrata elevata e quattro alberi a camme, generano nel medio regime molta coppia.

I nuovi motori FourStroke e SeaPro sono costruiti su una nuova piattaforma Mercury V6 da 3,4 litri, che è stata progettata per essere potente, leggera, compatta e con bassi consumi. I nuovi motori V6 sono stati specificatamente progettati dalla pinna alla calandra.

Il V6 3.4l fa uso di un blocco motore di grande cilindrata, aspirato, e di una mid-section e di una catena di trasmissione di provato successo. In aggiunta a questo, i fuoribordo V6 da 3.4l sono estremamente versatili, offrendo l’opzione di una timoneria idraulica o elettroidraulica, di una calandra nera o bianca, un ingombro ridotto a motore sollevato, in aggiunta offrono un telecomando digitale, strumenti analogici o digitali come anche una serie colorata di inserti per la calandra. Questa versatilità rende il nuovo v6 un motore ideale per le rimotorizzazioni.

Per essere un motore FourStroke di grossa cilindrata il nuovo V6 è eccezionalmente leggero con i suoi 216 Kg – il più leggero nella sua categoria. Il V6 FourStroke da 3.4l vanta la migliore

accelerazione in Mercury e il 20% di coppia in più in condizioni di crociera del quattro cilindri concorrente più vicino. Anche l’autonomia non ha eguali – il nuovo V6 FourStroke 3.4l è ottimizzato per massimizzare il risparmio di combustibile in condizioni di crociera, e questo si traduce in un vantaggio di fino al 15% nei confronti del quattro cilindri concorrente più vicino.

Altre innovazioni che ulteriormente differenziano i V6 3.4l sono:

  • Uno sportello di ispezione nella parte alta della calandra che consente un controllo rapido del livello dell’olio, e nel caso, un veloce rabbocco senza rimuovere la calandra, rendendo la manutenzione ordinaria più semplice che mai.
  • Possibilità di caricare le batterie al minimo, che protegge contro l’assorbimento di corrente a bordo derivante dall’utilizzo di svariate apparecchiature elettroniche con una capacità netta di carica “best-in-class” di 20A a 650 rpm.
  • Controllo adattivo della velocità che mantiene costante il regime di rotazione del motore anche in caso di cambiamento di carico o di condizioni, migliorando così l’esperienza di guida.

Linea V6 di motori FourStrokes (175-225 Hp)

Il FourStroke 200Hp da 3,4l di Mercury utilizza una grande cilindrata nella classe da 200hp. Coi suoi 216 Kg il motore è il più leggero nella sua categoria ed è 16 Kg più leggero del prodotto attuale nella stessa fascia di potenza. Con il suo doppio albero a camme in testa “votato alla prestazione” e il progetto a quattro valvole per cilindro, il motore raggiungerà velocità più elevate in minor tempo. In aggiunta, questo fuoribordo è l’unico del suo genere che mantenga costante il regime di rotazione indipendentemente dal carico o dalla variazione delle condizioni e restituisce al guidatore una sensazione più sportiva.

Autonomia superiore

In aggiunta, i nuovi motori garantiscono risparmi di combustibile ai clienti. A velocità di crociera e a pieno gas, i nuovi fuoribordo FourStroke usufruiscono della calibrazione proprietaria Mercury “Advanced Range Optimization” (ARO) per generare una maggiore efficienza rispetto al motore attualmente in gamma e al più vicino concorrente a quattro cilindri.

Opzioni di colori aggiuntive

In aggiunta ai leggendari motori neri di Mercury, la nuova linea prevede motori fuoribordo bianchi per le potenze 200hp e 225hp. Per la prima volta, Mercury offrirà anche pannelli di 3 colori diversi assieme a pannelli pronti per la verniciatura, che ne consentono la personalizzazione.

 

Rumore e vibrazioni (NVH)

Il nuovo 3.4l V6 vanta un’eccellente qualità in termini di NVH e introduce un miglioramento rispetto al prodotto attuale. Le caratteristiche NVH principali sono:

  • Lo schema V6 è bilanciato naturalmente
  • L’aspirazione multi-camera riduce la generazione di rumore
  • Le coperture agli iniettori di carburante riducono le alte frequenze
  • Caratteristiche specifiche della calandra evitano che il rumore arrivi al guidatore