Boat Sales, Rent and Service Since 1987

Smart Craft

SmartCraft. Nautica con un QI superiore.

SmartCraft® è un intera gamma di tecnologie digitali, completamente integrate e totalmente coordinate tra loro.  Strumenti, sensori, sistemi di navigazione, funzioni controllate da computer – un unico pacchetto completo, un elevato livello di controllo. Rendi la tua esperienza di navigazione più facile, più sicura e molto più divertente. Diventa “smart” anche tu.

VesselView.

Il miglior display per la visualizzazione di informazioni sul motore. Combina tutte le funzioni dell’imbarcazione, presentate in uno schermo chiaro, diretto, leggibile alla luce del sole e a colori.

MercMonitor.

Il sistema digitale di controllo della navigazione conveniente, affidabile e di alta qualità. Consente di selezionare e visualizzare tre dati diversi in una sola volta.

SC1000 / SC100.

Lo strumento più avanzato del settore, che offre tutte le informazioni essenziali relative all’imbarcazione in un linguaggio semplice, descrittivo e facilmente comprensibile.

Digital Throttle & Shift (DTS)

Il sistema SmartCraft Digital Throttle & Shift. L’emblema delle cambiate fluide e precise e di un acceleratore dalla risposta fulminea. Niente cavi. Niente esitazioni. Con un bagaglio consistente e comprovata di prestazioni e affidabilità.

ECO-Screen.

Il proprio calcolatore di carburante di bordo. L’ECO-Screen, visualizzato sul proprio MercMonitor, controlla costantemente i giri al minuto del motore, la velocità dell’imbarcazione, il consumo di carburante e l’assetto del motore, per eseguire calcoli e condurre in automatico alle impostazioni più efficienti in termini di consumo di carburante. Tu guidi la barca. Noi facciamo i calcoli. E ti facciamo risparmiare dal 10 al 20% di carburante.

 

Sempre connessi

Da oggi puoi avere la potenza di SmartCraft sul tuo dispositivo mobile (iOS o Android) insieme a tutti i dati digitali supportati dal tuo motore SmartCraft, oltre a funzionalità nuove quali Promemoria di Manutenzione, Mappatura, Riepilogo delle Prestazioni e informazioni sulle Diagnosi dei Codici di Guasto. Connettiti al tuo motore e ottieni tutte le informazioni.

Caratteristiche principali di VesselView Mobile

Connessione della rete dati SmartCraft al proprio dispositivo mobile iOS o Android via BLE (Bluetooth Low Energy 4.0)*
Visualizzazione dei parametri del motore SmartCraft: flusso di carburante, temperatura dell’acqua, carica della batteria, giri motore e ore di funzionamento del motore*
Ottenimento di informazioni sulla diagnostica dei codici di guasto, in modo che l’utente venga informato del guasto e sia in grado di capire se può attendere fino al ritorno in porto o se si tratta di qualcosa di più importante*
Ottenimento di informazioni sulla mappatura del proprio natante: posizione, memorizzazione di un momento della navigazione, ubicazione di stazioni di rifornimento e ristoranti e molto altro.
Localizzatore Rivenditori e selettore Rivenditori Primari
Check list correlate al proprio stile di navigazione
Promemoria relativi alla manutenzione e voci del registro di manutenzione*
Compatibile con tutti i motori costruiti dal 2003 in poi (a partire da 40 hp) e compatibili con la tecnologia Mercury SmartCraft.

*Modulo VesselView necessario; disponibile per l’acquisto presso rivenditori Mercury Marine.
Android® è un marchio registrato di Google®, Inc., Bluetooth® è un marchio registrato di Bluetooth SIG, Inc., iOS® è un marchio registrato di Cisco Systems®, Inc. (utilizzato su licenza da Apple®, Inc.), SmartCraft® e VesselView® sono marchi registrati di Brunswick® Corporation. 

VesselView 4 è il pacchetto standard con un display LCD sottile in vetro da 4″ e interfaccia utente rinnovata. Consente di monitorare fino a due motori in contemporanea. VesselView 7 è dotato di un display touchscreen da 6,4″ con un’interfaccia digitale che permette di accedere rapidamente e senza fatica a tutte le informazioni. Monitora fino a quattro motori in contemporanea. Utilizzabile come plotter cartografico. Può essere collegato al radar e sonar Simrad” e a Sirius” Weather. Un centro di informazione digitale completo.

Più informazioni e dati su più funzioni dell’imbarcazione e del motore di qualsiasi altro sistema del settore nautico: regime motore, velocità, flusso di carburante e autonomia, temperatura, assetto e altro. Monitora fino a quattro motori alla volta su uno schermo LCD 4″ o 6,4″ intuitivo immediato. Tiene traccia di tutto, così voi potrete tenere d’occhio altre cose. I pesci, ad esempio.

VesselView è l’interfaccia digitale per la tecnologia avanzata Mercury SmartCraft. Fornisce un accesso istantaneo a cruise control, Smart Tow, controllo di traino e molto altro. Avete le informazioni. Avete la conoscenza. Avete il controllo. VesselView.

Controllo intuitivo

Active Trim di Mercury Marine è un sistema automatico con GPS integrato che si basa sulla velocità per regolare l’assetto del motore. Questo sistema intuitivo regola di continuo l’assetto in base alle variazioni di velocità dell’imbarcazione al fine di migliorare prestazioni, autonomia e semplicità di funzionamento. Risponde con precisione alle manovre della barca e migliora l’esperienza di navigazione complessiva. Non occorre essere esperti di assetto del motore per sfruttare a fondo il sistema Active Trim.

  • Quando la barca accelera, l’inclinazione del motore aumenta (trim out)
  • Quando la barca decelera, ad es. durante una virata, l’inclinazione del motore diminuisce (trim in)
  • Active Trim può essere disattivato in qualsiasi momento utilizzando i pulsanti per la regolazione manuale dell’assetto
  • Active Trim permette all’operatore di compensare le variazioni in termini di carico dell’imbarcazione, preferenze di navigazione e condizioni meteorologiche, il tutto mantenendo un controllo totalmente automatico

Active Trim è compatibile con:

  • Mercury Fuoribordo FourStroke da 40 hp in su
  • Mercury Fuoribordo a due tempi compatibili con SmartCraft
  • Mercury Entrofuoribordo a benzina e diesel  compatibili con SmartCraft e dotati di trasmettitori di trim digitali

 

Mercury lancia NMEA 2000 Gateway, un’interfaccia che permette di convertire i dati di strumentazione SmartCraft a NMEA 2000.
NMEA 2000 è il linguaggio usato da tutti i dispositivi elettronici moderni, sirene e GPS.
Con l’ NMEA 2000 Gateway verranno visualizzati tutti i dati relativi al motore al dispositivo interfacciato.
Tutti i dispositivi NMEA 2000 diventeranno compatibili con la strumentazione SmartCraft.
NMEA 2000 Gateway è disponibile per motorizzazioni singole e doppie.

merc eco L’ECO-Screen monitorizza costantemente il regime motore, la velocità della barca, il consumo di carburante e calcola automaticamente il posizionamento ideale del trim suggerendo al diportista la migliore impostazione per economizzare il carburante. 

Vantaggi: 

– 10-20 % di risparmio di carburante (riferito ad un utilizzatore medio). 

– Automatico – non necessita di calibrazione! L’ECO-Screen lavora sempre per ottimizzare il risparmio di carburante. 

– Semplice utilizzo – facile da capire e di pronto utilizzo, dice esattamente quello che occorre fare. 

– Schermo multicolore – Due diverse colorazioni dello sfondo indicheranno il grado di ottimizzazione del risparmio di carburante. (Verde = Ottimizzato, Giallo = Non Ottimizzato) 

Applicazioni: 

Tutti i motori SmartCraft compatibili. 

Il funzionamento pratico dell’Eco Screen è del tutto intuitivo dato che il sistema analizzando continuamente tutti i maggiori parametri della navigazione quali: consumo, velocità, regime dei motori, indica sul monitor quale posizione corretta deve avere il trim per mantenere un assetto della barca ideale. Se tutto funziona al meglio lo schermo si colora di verde, segno convenzionale di funzionamento ottimale , mentre se qualche cosa non va lo schermo resta colorato di giallo indicando contemporaneamente quali sono i parametri da correggere e di quanto. 

Strumentazione digitale SmartCraft 

Tecnologia SmartCraftSmartCraft Integrated Marine Technology è un sistema di controllo integrato in grado di monitorare tutti i dati del motore e dell’imbarcazione. 

La tecnologia SmartCraft ottimizza le prestazioni del motore in qualsiasi situazione e, grazie all’innovativo sistema Engine Guardian in grado di segnalare preventivamente eventuali problemi al motore, la vostra navigazione risulterà ancora più sicura. Premendo un semplice tasto, il sistema è in grado di fornire in tempo reale le informazioni relative a tutte le condizioni di funzionamento. 

SmartCraft è disponibile su tutti i motori Mercury Verado, sui motori OptiMax e su alcuni motori 4-tempi. Le informazioni possono essere visualizzate su strumenti digitali dedicati e interfacciabili con GPS ed ecoscandagli compatibili con il sistema SmartCraft (standard NMEA 0183). L’innovativa tecnologia SmartCraft controlla: consumo carburante istantaneo, autonomia, posizione del trim, angolo di barra, temperatura e pressione liquido di raffreddamento, temperatura e pressione olio,  tensione batteria, giri motore, temperatura aria esterna e temperatura acqua di mare. Il sistema avvisa persino quando è necessario un intervento tecnico. Con tutte queste informazioni sotto controllo, navigare risulterà ancora più piacevole e sicuro. 

La gamma SmartCraft offre anche un innovativo sistema denominato Troll Control™ che regola il numero di giri del motore durante le operazioni di pesca. L’esclusivo sistema Engine Guardian controlla costantemente più di 40 sensori, segnalando preventivamente eventuali anomalie al motore. Questo sistema è stato progettato per ridurre automaticamente i giri del motore quando quest’ultimo è sovrasollecitato.