Boat Sales, Rent and Service Since 1987

L’enciclopedia del rimorchio: più di 50 anni di esperienza nella costruzione di rimorchi per la nautica
SATELLITE raggruppa tutte le potenzialità di utilizzo di un rimorchio: divertimento, tempo libero, nautica, sport, trasporti professionali, edilizia.

Tutti i nostri rimorchi porta barca sono concepiti per un utilizzo semplice e intuitivo:

Un rimorchio su misura per una buona tenuta di strada e varo e alaggio facilitato: 3 lunghezze per PTAC  (esclusa Oceane)
Un varo e alaggio multi rullo, semplice e sicuro, senza immersione ne placca luci.
Una legatura Quickflex inclusa in pre-allestimento su Nautilus, Rocca e Satellite
La nostra gamma é declinata in 4 marchi corrispondenti a 4 livelli d’equipaggiamento e 2 tipi di chassi. Comparate i nostri marchi in funzione del tabulato degli equipaggiamenti qui di fianco e consultate le pagine prodotto per una descrizione completa.

QuickFlex: un sistema di legatura brevettato. Il concetto utilizza una legatura incrociata che immoblizza la barca in tutte le direzioni legando il telaio del rimorchio alle bitte (o golfari) della barca.

Tipologie di carrelli disponibili:

Gamma Oceane, versione base che include argano, rulli, impianto luci e impianto freni

Gamma Satellite, versione base che include argano, rulli, impianto luci, impianto freni e tenditori per quickflex (lassi esclusi)

Gamma Rocca, versione base che include argano con cofanature per stivaggio cinghie o altro, rulli, impianto luci, impianto freni e tenditori per quickflex (lassi esclusi)

Gamma Nautilis, versione base che include argano con cofanature per stivaggio cinghie o altro, rulli, impianto luci, impianto freni, telaio rinforzato, sospensioni a molla e tenditori per quickflex (lassi esclusi)

 

Nautilus : Grande stradista
Nautilus : Grande stradista
I rimorchi Nautilus, dotati di un doppio chassi e di sspensioni indipendenti offrono una tenuta di strada eccezionale. Dispongono di tutte le opzioni standard (Quickflex, LED, pack premium..).
Rocca: Premium
Rocca: Premium
I rimorchi ROCCA costituiscono un’offerta PREMIUM. Dotati di tutti gli elementi di design di ultima generazione e di tutte le opzioni disponibili. La scelta per eccellenza dei diportisti.
Satellite: Sicurezza e confort
Satellite: Sicurezza e confort
I rimorchi SATELLITE sono dotati degli elementi di design e sicurezza indispensabili. Di numerose opzioni come i fari a LED, pack Premium, che vi permetteranno di personalizzare il vostro rimorchio.
Océane: stoccaggio/rimessaggio
Océane:
I rimorchi Océane sono equipaggiati di fari retrattili con lampadine standard per un varo e alaggio senza immersione e senza placca luci. La legatura Quickflex é obbligatoria (da acquistare separatamente a partire da 312€).

 

https://www.goliath-store.com/marine_it/remorques


Leader europeo del porta imbarcazioni.
Da più di 60 anni, condividiamo la stessa visione: al servizio di una passione, un porta barca deve sempre essere garante di efficienza sicurezza e di serenità per tutti.Tecnologia ed equipa ggiamenti senza compromessi.
Quasi 50 anni di innovazione! Traversa basculante per una facilità di varo e alaggio unica, mozzi stagli riempiti con il grasso per assicurare isolamento e lubrificazione, regolazione delle traverse per facilitare e ottimizzare il posizionamento dell’imbarcazione, placca luci amovibile che con soli due click sparisce, sospensioni di tipo automobilistico per avere una grande escursione e ammortizzare perfettamente l’asse, rulli anti pattino autocentranti per il perfetto allineamento della barca.

EFFICIENZA: FACILITARE IL VARO E ALAGGIO

Imbarcazione molto bassa per effetto delle traverse sagomate “forma della carena” ed utilizzo di rulli di un diametro minimo
Gran numero di rulli, effetto tapis roulant per un varo e alaggio ineguagliabile
Traversa posteriore basculante e sagomata che permette il centraggio automatico e accoglie il battello a un livello estremamente basso
Rimorchio pre regolato per la maggior parte delle imbarcazioni
SICUREZZA : OTTIMIZZARE LA TENUTA DI STRADA

Un’imbarcazione sellata molto bassa sul suo rimorchio facilita il varo e l’alaggio e migliora considerevolmente la tenuta di strada grazie all’abbassamento del centro di gravità e diminuisce l’effetto vela : sicurezza ed economia di carburante.

SERENITA’ : EVITARE L’IMMERSIONE

Tutto si ossida più o meno velocemente al contatto con l’acqua quindi l’immersione consigliata dai costruttori, o imposta da un sistema classico di varo e alaggio, è da proscrivere.

I punti forti 2014!
1 . Mozzi stagni a cartuccia con ingrassaggio a vita su tutti i rimorchi.
2 . Sospensioni AL-KO® più morbide su tutti i rimorchi frenati.
3 . Orifizio di risciacquo e pezzi meccanici del freno protetti cotro la corrosione.
4 . Trasmissione dei freni inox.
5 . Argani autofrenati a cinghia.
6 . Traversa posteriore basculate e regolabile in altezza per il centraggio automatico della barca e una soglia di carico più bassa.
7 . Rulli semi-conici di diametro ridotto per abbassare il centro di gravità.
8 . Kit di legatura Quickflex® pre-montato su tutti i rimorchi porta barca frenati.

1953 : Invenzione della sede di distensione tubolare
1959 : Invenzione del rimorchio mono- asse
1970 : 1° porta barca zincato
1971 : Invenzione dei rimorchi da cantiere idraulici
1976 : 1° assale a torsione di caucciù
1979 : 1° zincatore ad introdurre la lega zinco Poligalvanico
1980 : 1° centro regionale di assemblaggio
1981 : 1° a mettere in opera un banco di produzione di telai automatizzato (profili U)
1982 : Inventore dei porta merce in lamiera zincata
1984 : Invenzione del porta-vetture a pianale alveolare antiscivolo
1985 : 1° costruttore con gestione computerizzata
1986 : Invenzione rampe multi-rullo
1989 : 1° francese omologato in Spagna
1992 : Invenzione multi rullo a traverse basculante e boggie auto centranti
1992 : 1° banco di produzione tubi CNC 6 assi
1994 : Invenzione rulli anti pattini
1996 : 1° francese omologato in Italia
1997 : 1° costruttore su internet
2000 : 1 costruttore a concepire progetti in 3D
2002 : 1° costruttore francese omologato ISO9001
2002 : Sospensione automobilistica su porta barche
2002 : Veloce regolazione in altezza delle traverse basculanti
2005 : 1° catalogo Pezzi di Ricambio in linea (pezzi, esploso rimorchi, prezzi, etc)
2006 : 1° rimorchio “à la carte”

Grazie alla collaborazione con i costruttori, Satellite ha definito dei rimorchi adatti ad alcune centinaia di imbarcazioni e un’ elevato numero di regolazioni d’origine.

Con il sistema unico del rimorchio à la carte di Satellite, potete scegliere secondo le vostre esigenze e il vostro budjet, il carello più adatto a voi.

L’organismo di certificazione TUV Pfalz, è l’organismo internazionale di origine tedesca reputato il più selettivo e qualificato per tutto ciò che riguarda l’automotive. Crash-test e verifiche strutturali di parti di automobile (cerchi, cinture di sicurezza, airbag ecc) come anche la valutazione della migliore auto, vengono effettuate da questo ente.

La RSA Italia, nell’ottica del miglioramento continuo ha intrapreso ed ottenuto il 21.09.01 la Certificazione di qualità secondo la Norma Internazionale UNI EN ISO9001:2000 (ultima versione Vision)

Questo traguardo è la concretizzazione della volontà di una équipe che vuole apportare alla propria clientela la migliore delle concezioni di produzione e servizio.

Perché non richiedere una certificazione di processo sulla costruzione di un rimorchio che dovrà poi trasportare carichi pesanti a grosse velocità sul suolo pubblico?

CERTIFICAZIONE ISO 9001-2000

Oltre alla sua attitudine a concepire, produrre e gestire secondo gli imperativi della Norma di qualità ISO, RSA seleziona:

a) i migliori professionisti della distribuzione

b) i fornitori che hanno accolto la “Qualità”.

Utilizzo dei rimorchi
Per fornivi il servizio che vi aspettate, il vostro rimorchio è stato perfettamente regolato da un tecnico competente (da una a quattro ore di lavoro secondo il modello) :

Equilibrare il carico per ottenere entro i 50 kg sulla sfera per carichi <500 kg e 80 kg per le portate
superiori,
Regolazione di tutti i supporti a contatto con lo scafo, e questo va posizionato il più basso possibile
(a 1.5 o 2 cm dal parafango, se possibile). Sui modelli che ne sono provvisti, la traversa posteriore
facilita questa operazione di regolazione iniziale che non va più modificata.
Regolazione in altezza del ferma-prua e dei suoi appoggi, il cavo dell’argano deve tirare orizzontalmente o leggermente verso il basso.
Regolazione della tirante ria dei freni (4 denti massimo per azionare il freno a mano)
Regolazione dei tubi telescopici della placca (in funzione del motore)
Verifica dei fanali e della pressione dei pneumatici
Verifica del serraggio della bulloneria e in particolare delle colonnette ruote

Per sicurezza e per rispetto al Codice della Strada, qualsiasi carico deve essere saldamente fissato sul rimorchio à La vostra imbarcazione deve dunque essere legata durante qualsiasi tragitto (anche corto)

Aggancio
1 . Aggancio del repulsore
Se non siete su di un terreno piano, inserire il freno a mano se il vostro rimorchio ha il freno, o mettere un fermo sotto una ruota.
Posizionate il vostro rimorchio presentando la testa del repulsore al di sopra del gancio della vostra auto. Aprite la testa del repulsore con l’aiuto della sua impugnatura (fig. 1.1) premendo allo stesso tempo il bottone o la levetta di sicurezza – a seconda dei modelli di repulsore – (fig. 1.2) e tirando verso l’alto (freccia F). Bloccare la testa del repulsore così aperta sul gancio. La chiusura è automatica. Dopo un clac secco, la maniglia ritorna in posizione orizzontale e l’indicatore (sul repulsore frenato) sarà nella posizione “+” (o zona verde)
• Se il vostro rimorchio possiede un ruotino d’appoggio, non dimenticate di ritrarlo al massimo bloccandolo.
• Se il vostro rimorchio è equipaggiato di freni, non dimenticate di disinserire il freno a mano.
2 . Presa elettrica
Connettere la presa a quella della vostra auto verificando l’allineamento delle tacche.

Sgancio del repulsore
1 . Presa elettrica
Estrarre la presa e posizionarla sul porta presa fissato sul repulsore
2 . Sganciamento del repulsore
Azionare il freno a mano se il vostro rimorchio ne è munito, o calzare le ruote con i cunei. Tirare verso l’alto (freccia F) la maniglia (Fig. 1/pezzo 1) pressando la sicura (Fig.2/pezzo 2). Sollevare la testina per staccarla dalla sfera (aiutandovi con la ruota d’appoggio) .
N.B.: L’indicatore (sul repulsore frenato) non dovrà essere nella zona “X” (sfera usurata)

Messa in acqua (per i modelli provvisti di argano e rulli)
<• Durante il varo e l’alaggio, i pezzi in movimento (barca, rimorchio, telaio basculante, argano…) necessitano di una attenzione particolare. E’ consigliabile, all’inizio, farsi aiutare da persone esperte.
• Durante il varo e alaggio, il rimorchio deve essere attaccato alla vettura che dovrà essere frenata.
• Un rimorchio non deve essere messo in acqua, altrimenti si è certi di compromettere i freni e la garanzia, e di accollarsi tutta la responsabilità in caso di incidente!
1 . Segnaletica
Prima di fare la retromarcia sullo scivolo, sganciare il connettore della placca, togliere i fissaggi elastici e ritrarre la placca luci.
IMPORTANTE: Non lasciare cadere la spina posteriore in acqua. Avvolgere il cablaggio elettrico della placca o, secondo i casi, posizionare la presa di alimentazione sul supporto del marciapiede.
2 . Posizionamento
Dopo essersi assicurati che la pendenza permetta il varo e alaggio:
• Fare retromarcia con precauzione sullo scivolo fino a mettere in acqua solo i pneumatici del vostro rimorchio.
• Togliere le cinghie di fissaggio della vostra imbercazione.
3 . Basculamentto del telaio *
Per permettere al telaio di basculare quando la vostra imbarcazione indietreggia, è necessario togliere la maniglia di bloccaggio dell’avantimone, svitandola. (fig. 2)
(*) nei modelli con questo dispositivo)
4 . Argano
Girare il nottolino in posizione “1” (non attivo) per rendere possibile lo svolgimento del cavo e lasciare scendere la vostra imbarcazione girando lentamente la manovella dell’argano. (fig. 3)
5 . Attesa
Riposizionare a mano il telaio sull’avantimone (nel caso dei modelli basculanti), riavvitare completamente la maniglia (anche per un tragitto corto). Al contrario, non è necessario riavvolgere totalmente il cavo: è sufficiente agganciarlo alla traversa posteriore del vostro rimorchio e tenderlo leggermente dopo aver rimesso il nottolino dell’argano in posizione attiva. (fig. 3/ posizione 2)
6 .Stazionamento
Utilizzare dei cunei al posto del freno a mano per evitare il rischio di bloccaggio delle ganasce dopo l’utilizzo in zone umide
Di fare imballare l’argano lasciando la manovella per far scendere da sola l’imbarcazione. In tal caso, non tentare mai di riprendere il controllo della manovella (Rischiereste di ferirvi).

Uscita dall’acqua (per i modelli provvisti di argano e rulli)
1 . Posizionamento
Dopo essersi assicurati che la pendenza permetta il varo e alaggio:
• Dopo aver tolto la placca luci, indietreggiare sullo scivolo fino a mettere in acqua solo i pneumatici del rimorchio (diffidate della marea).
2 . Basculamento del telaio *
Al fine di permettere al telaio di basculare ( nel caso dei modelli provvisti di questo dispositivo), è obbligatorio togliere la maniglia svitandola. (fig.2)
(*) nei modelli con questo dispositivo)
on interporre mai braccia e gambe tra lo chassì e il timone.
Verificare sistematicamente, durante il basculamento, che nessuno sia nella zona della manovra davanti come dietro: rischio importante di incidente. Vegliate e tenete i bambini lontani dalla manovra.
3 . Argano
Posizionate (o allineate) la vostra barca al rimorchio:
• Girare il nottolino in posizione “1” (non attivo) per svolgere sufficientemente il cavo e fissare il gancio all’anello di ancoraggio della vostra imbarcazione .
• Girare il nottolino in posizione “2” (fig. 3) e :
• Avvolgere l’argano fino a presentare la prua dell’imbarcazione sui primi rulli,
• Continuare a riavvolgere con l’argano fino alla “discesa” completa del telaio in posizione normale (per i modelli con telaio basculante), sempre controllando che vi sia una perfetta centratura dell’imbarcazione sul rimorchio,
• Tendere leggermente il cavo dopo che la prua si sia posizionata in centro tra i i pattini d’appoggio del porta – argano.
4 . Preparazione “strada”
• Riposizionare la maniglia del basculamento al suo posto (per i modelli con telaio basculante), avvitare finché la rondella vada a chiudere il cavallotto anteriore del telaio, poi bloccare (a mano),
• Uscire dallo scivolo,
• Fermare accuratamente con le cinghie l’imbarcazione,
• Riposizionare, bloccare e inserire la placca luci.
• Procedete a un test di frenata.  Precauzioni generali
1 . Cambi di direzione o incroci
Poiché la larghezza della vostra imbarcazione supera quella della vostra auto, è necessario pensare in continuazione a “passare in luoghi larghi” e a non imbattersi in incroci rischiosi.
2 . Sorpassi
Poiché la lunghezza dell’insieme è spesso raddoppiata e le capacità della vostra auto è diminuita, è necessario aspettare di avere dei “grandi spazi” e soprattutto grande visibilità.
3 . Velocità
I rimorchi sono omologati per una “velocità di strada”, ma non dimenticate che l’inerzia dell’insieme che guidate è fortemente aumentata:
N.B.: La vitesse avec remorque est limitée à 80 ou 100 km/h dans la plupart des pays €uropéens
• Scarti: in caso di ostacoli imprevisti da evitare, gli scarti eventuali sono molto più difficili da effettuare.
• Frenatura: anche in caso di rimorchi frenati, lo spazio di frenata è più lungo, soprattutto su strada bagnata.
• Oscillazioni: poiché la vostra auto e il vostro rimorchio formano un “insieme articolato” (rotula), può accadere un fenomeno puramente fisico di oscillazione tra i due veicoli.
Tale fenomeno può amplificarsi in un movimento di “risonanza” che si traduce in una traiettoria a “serpentina” quando si raggiunge la velocità “critica” (vero flagello dei carovanieri). Questa velocità è in funzione a diversi parametri:
– mancanza di appoggio sulla sfera à si farà attenzione quindi ad avere un appoggio normale dai 50 agli 80 kg sull’occhione,
– mancanza di pressione nei pneumatici à + 0,2 bar per i pneumatici dell’auto e la pressione giusta per quelli del rimorchio (vedi tabella delle pressioni di gonfiaggio),
– centro di gravità del carico troppo alto à regolate sempre il rimorchio in modo da collocare l’imbarcazione il più basso possibile,
– sospensioni posteriori dell’auto malandate à provvedete alla sostituzione degli ammortizzatori,In caso si manifestasse improvvisamente questo movimento ” a serpentina”, ricordatevi che non dovete MAI frenare bruscamente, ma rallentare in modo progressivo.
In caso questo fenomeno si manifesti precocemente (65-75 km/h), nonostante il rispetto delle suddette precauzioni, la migliore soluzione resta l’installazione di un dispositivo anti-oscillazione da parte di un tecnico competente.4 . Sovraccarico dinamico
I calcoli di resistenza dei materiali relativi agli elementi del telaio e delle sospensioni sono effettuati con un coefficiente di sovraccarico dinamico normale di 2. Ma nel corso delle prove “su terreno” che sono state effettuate con la maggior parte dei modelli (con + 30% del carico nominale), sono stati riscontrati dei sovraccarichi dinamici 3 – 4 volte superiori al carico statico!
E’ quindi raccomandabile, sia per il telaio del vostro rimorchio che per la vostra imbarcazione, ridurre considerevolmente la velocità in caso di percorsi forestali o di strada non battuta.

Tutte queste raccomandazioni non sostituiscono in alcun caso il Codice della strada e non impegnano la responsabilità del costruttore.

Con l’accordo firmato fra i grandi costruttori (porta-barca e utilitari) RSA si impegna ad assicurare i ricambi dei marchi AREA, ATLAS, EURO e SATELLITE durante i 7 anni seguenti la data di produzione.
Ma la maggior parte dei pezzi e dei rimorchi presenti in questo catalogo hanno data antecedente.
D’altra parte numerosi componenti fanno parte della produzione standard di grandi equipaggiamenti e numerose referenze possono depannare facilmente modelli di altre marche.
Tuttavia, se possiamo produrre certi pezzi su disegni o modelli per i vecchi rimorchi (in questo caso consultateci), la rapida evoluzione delle norme in questo settore impedisce talvolta la fornitura di componenti essenziali.

Questo catalogo è aggiornato in tempo reale nell’ultima edizione, nelle modifiche di fabbricazione da parte del fornitore, di tutti i modelli nuovi e delle ultime variazioni di prezzo. L’ultimo aggiornamento è indicato in alto a destra in questa pagina.
Tenuto conto del carattere innovativo di questo catalogo, del suo volume e delle possibilità multiple, un accesso è possibile direttamente da questa pagina o da tutte le altre (escluso il listino).

Accesso alla pagina “Modo d’impiego” -> MDE

Le 280 pagine attuali del catalogo sono raggruppate in 8 categorie accessibili ciascuna attraverso il sommario dedicato. (pas N° serie)

Pezzi staccati e componenti # 1 : dal “A”/Repulsori a “F”/Fissaggi -> SOM1
Pezzi staccati e componenti # 2 : dal “H”/Idraulica a “T”/Argani -> SOM2
Porta barca 1 Asse non frenati # 1 : Motonautica: Chiglie a V, Moto d’acqua, Walkaround -> SOM3
Porta barca 1 Asse non frenati # 2 : Gommoni e Vele (Derive e Catamarani) -> SOM4
Porta barca 1 Asse frenat i: Motonautica, Walkaround, Gommoni e Vele -> SOM5
Porta barca 2/3 assi frenati: Motonautica, Walkaround, Gommoni e Vele -> SOM6
Rimorchi utilitari: Porta Moto, Porta Quad, Pianali, Sponde -> SOM7
Rimorchi professionali: Pianali Parchi e Giardini, Porta Auto, Porta Motori e Benne idrauliche-> SOM8

Océane

I rimorchi Océane, dedicati al trasporto di imbarcazioni fino a 3 tonnellate, sono dei prodotti di alta gamma riconosciuti per la loro resistenza e qualità stradali da molti anni ormai. Beneficiano di numerose innovazioni per un utilizzo semplice e intuitivo.

Il concetto “dallo scivolo alla strada in 5 minuti”I rimorchi porta barca Océane sono concepiti per facilitare e rendere sicure le operazioni di movimentazione della barca. : il sistema di legatura “QuickFlex” si installa e disinstalla in un batter d’occhio, la tradizionale plkacca luci e’ rimpiazzata da dei fari glissanti standard e di argani Goliath TS assicurano, in tutta sicurezza, la movimentazione della barca.

Lunghezza unica

Océane dispone di una sola lunghezza per ogni PTAC cosa che limita il margine di manovra in materia di adattamento della barca sul rimorchio. Le marche Nautilus, Rocca e Satellite offrono, senza sovrapprezzo ne allungamento dei tempi di fabbricazione, una scelta di 3 lunghezze per PTAC che permettono di disporre di un rimorchio in cui la lunghezza e la capacità di carico corrispondono esattamente alla vostra barca. Questo semplifica e facilita molto il varo e l’alaggio.

Un varo e alaggio senza immersione: Longevità e sicurezza.

Oceane dispone di un sistema di varo e alaggio ottimizzato. I rulli di gande diametro facilitano la gestione dei pattini e la traversa posteriore basculante limita l’inclinazione della barca durante il varo e alaggio. Questa manovra, anche su scivoli a bassa inclinazione, risulta facilitata. L’immersione delle ruote di un rimorchio OCEANE é limitata (alla parte sotto il freno), questo preserva la longevità del vostro rimorchio e migliora la sicurezza stradale.

Il pacchetto sicurezza vi protegge.

L’argano Goliath TS equipaggia i rimorchi OCEANE. Concepito specificatamente per la movimentazione della barca,  permette lo svolgimento libero della cinghia e il suo sistema di freno si inserisce automaticamente allorché é sollecitato dalla barca.
Una seconda velocità  riduce gli sforzi sulla maniglia del 50%; é sufficiente spostare  la manovella nell’asse di lavoro desiderato.

Océane é equipaggiato in opzione  un sistema professionale di legatura Quickflex. Questo sistema molto intuitivo, si installa in un batter d’occhio. Il potente tensionamento é realizzato in un clic, grazie alla manovella dell’argano Goliath TS.
Le cinghie in elastomero con anima in metallo, non sono elastiche. Immobilizzano la barca in ogni circostanza e migliorano la tenuta di strada, soprattutto in caso di scartamento ostacoli  o di frenate improvvise.
Da notare che é interdetto l’utilizzo dell’argano o i suoi supporti per legare la barca.

Il sistema di legatura deve imperativamente essere indipendente e conforme alla norma EN 12195  per rispondere alle esigenze di sicurezza della strada. Quickflex ve lo garantisce.

Un sistema elettrico performante.

I componenti di segnaletica che equipaggiano i rimorchi sono elementi di sicurezza importanti.  L’esposizione delle connessioni alla corrosione marina, rende il sistema elettrico  dei rimorchi rapidamente inoperativo soprattutto a livello di placca luci che é molto esposta a movimentazioni ripetute e ad ambienti marini.
Rocca rimpiazza la placca luci posteriore con fari scorrevoli a LED e stagni. L’insieme dei cablaggi sono equipaggiati con connessioni stagne.
Océane un rimorchio polivalente di gamma d’entrata senza compromessi sulle qualità di costruzione. La sua concezione innovativa per facilità e semplicità d’uso.

https://www.goliath-store.com/marine_it/oceane

Rimorchi Satellite, dedicati al trasporto di imbarcazioni fino a 3 tonnellate, sono conosciuti per le loro qualita’ stradali da molti anni ormai. Beneficiano del più alto livello di equipaggiamenti, sicurezza e confort.

Il concetto “dallo scivolo alla strada in 5 minuti”

I rimorchi porta imbarcazione Satellite sono concepiti per facilitare e mettere in sicurezza le operazioni di movimentazione della barca: il sistema di legatura “Quickflex” si installa e si toglie in un batter d’occhio, la tradizionale placca luci é rimpiazzata da dei fanali LED stagni pieghevoli e l’argano Goliath TS assicura, in totale tranquillità, la movimentazione dell’imbarcazione.

Un rimorchio su misura

Satellite offre, senza sovrapprezzo, ne tempi di fabbricazione, una scelta di 3 lunghezze per PTAC, permettendo di disporre di un rimorchio in cui la lunghezza e la capactà di carico corrispondono esattamente alla vostra imbarcazione. Questo semplifica e facilita la regolazione, soprattutto in caso di varo e alaggio.In effetti, un rimorchio troppo lungo o troppo corto, sposta il centro di gravità della vostra barca (che impatta sulla sicurezza stradale)E e complica il varo e alaggio (che impone troppo spesso l’immersione delle ruote e deteriora i freni).

Un varo e alaggio senza immersione: Longevità e sicurezza.

Satellite dispone di un sistema di varo e alaggio ottimizzato. I rulli di gande diametro facilitano la gestione dei pattini e la traversa posteriore basculante limita l’inclinazione della barca durante il varo e alaggio. Questa manovra, anche su scivoli a bassa inclinazione, risulta facilitata.

L’immersione delle ruote di un rimorchio SATELLITE é limitata (alla parte sotto il freno), questo preserva la longevità del vostro rimorchio e migliora la sicurezza stradale.

Il pacchetto sicurezza vi protegge.

L’argano Goliath TS equipaggia i rimorchi SATELLITE. Concepito specificatamente per la movimentazione della barca, permette lo svolgimento libero della cinghia e il suo sistema di freno si inserisce automaticamente allorché é sollecitato dalla barca.

Una seconda velocità riduce gli sforzi sulla maniglia del 50%; é sufficiente spostare la manovella nell’asse di lavoro desiderato.

Satellite é equipaggiato con un sistema professionale di legatura Quickflex (ancoraggi e tenditori ). Questo sistema molto intuitivo, si installa in un batter d’occhio. Il potente tensionamento é realizzato in un clic, grazie alla manovella dell’argano Goliath TS.

Le cinghie in elastomero con anima in metallo, non sono elastiche. Immobilizzano la barca in ogni circostanza e migliorano la tenuta di strada, soprattutto in caso di scartamento ostacoli o di frenate improvvise.

Da notare che é interdetto l’utilizzo dell’argano o i suoi supporti per legare la barca. Il sistema di legatura deve imperativamente essere indipendente e conforme alla norma EN 12195 per rispondere alle esigenze di sicurezza della strada. Quickflex ve lo garantisce.

Un sistema elettrico performante.

I componenti di segnaletica che equipaggiano i rimorchi sono elementi di sicurezza importanti. L’esposizione delle connessioni alla corrosione marina, rende il sistema elettrico dei rimorchi rapidamente inoperativo soprattutto a livello di placca luci che é molto esposta a movimentazioni ripetute e ad ambienti marini.

Satellite rimpiazza la placca luci posteriore con fari scorrevoli e stagni.

Satellite un rimorchio ben equipaggiato, concepito per il vostro confort e la vostra sicurezza.

https://www.goliath-store.com/marine_it/satellite

I rimorchi porta imbarcazione Rocca sono concepiti per facilitare e mettere in sicurezza le operazioni di movimentazione della barca: il sistema di legatura “Quickflex” si installa e si toglie in un battito d’ali, la tradizionale placca luci é rimpiazzata da dei fanali LED stagni pieghevoli e l’argano Goliath TS assicura, in totale tranquillità, la movimentazione dell’imbarcazione.

Il concetto “dallo scivolo alla strada in 5 minuti”

I rimorchi porta imbarcazione Rocca sono concepiti per facilitare e mettere in sicurezza le operazioni di movimentazione della barca: il sistema di legatura “Quickflex” si installa e si toglie in un battito d’ali, la tradizionale placca luci é rimpiazzata da dei fanali LED stagni pieghevoli e l’argano Goliath TS assicura, in totale tranquillità, la movimentazione dell’imbarcazione

Telaio stradale equipaggiato con una traversa aggiuntiva.

I porta barca ROCCA sono equipaggiati con una traversa supplementare a livello di treno assali.

Questa traversa rinforza la geometria del rimorchio e permette di ripartire meglio i rulli per il varo e alaggio, qualora il design della barca lo richieda.

Un rimorchio su misura

ROCCA offre, senza sovrapprezzo, ne tempi di fabbricazione, una scelta di 3 lunghezze per PTAC, permettendo di disporre di un rimorchio in cui la lunghezza e la capactà di carico corrispondono esattamente alla vostra imbarcazione. Questo semplifica e facilita la regolazione, soprattutto in caso di varo e alaggio. In effetti, un rimorchio troppo lungo o troppo corto, sposta il centro di gravità della vostra barca (che impatta sulla sicurezza stradale)E e complica il varo e alaggio (che impone troppo spesso l’immersione delle ruote e deteriora i freni).

Un varo e alaggio senza immersione: Longevità e sicurezza.

Rocca dispone di un sistema di varo e alaggio ottimizzato. I rulli di gande diametro facilitano la gestione dei pattini e la traversa posteriore basculante limita l’inclinazione della barca durante il varo e alaggio. Questa manovra, anche su scivoli a bassa inclinazione, risulta facilitata.

L’immersione delle ruote di un rimorchio ROCCA é limitata (alla parte sotto il freno), questo preserva la longevità del vostro rimorchio e migliora la sicurezza stradale.

Il pacchetto sicurezza vi protegge.

L’argano Goliath TS equipaggia i rimorchi ROCCA. Concepito specificatamente per la movimentazione della barca, permette lo svolgimento libero della cinghia e il suo sistema di freno si inserisce automaticamente allorché é sollecitato dalla barca.

Una seconda velocità riduce gli sforzi sulla maniglia del 50%; é sufficiente spostare la manovella nell’asse di lavoro desiderato.

Rocca é equipaggiato con un sistema professionale di legatura Quickflex (ancoraggi e tenditori ). Questo sistema molto intuitivo, si installa in un batter d’occhio. Il potente tensionamento é realizzato in un clic, grazie alla manovella dell’argano Goliath TS.

Le cinghie in elastomero con anima in metallo, non sono elastiche. Immobilizzano la barca in ogni circostanza e migliorano la tenuta di strada, soprattutto in caso di scartamento ostacoli o di frenate improvvise.

Da notare che é interdetto l’utilizzo dell’argano o i suoi supporti per legare la barca.

Il sistema di legatura deve imperativamente essere indipendente e conforme alla norma EN 12195 per rispondere alle esigenze di sicurezza della strada. Quickflex ve lo garantisce.

Un sistema elettrico performante.

I componenti di segnaletica che equipaggiano i rimorchi sono elementi di sicurezza importanti. L’esposizione delle connessioni alla corrosione marina, rende il sistema elettrico dei rimorchi rapidamente inoperativo soprattutto a livello di placca luci che é molto esposta a movimentazioni ripetute e ad ambienti marini.

ROCCA un rimorchio dotato delle migliori soluzioni tecniche, concepite per il vostro confort e la vostra sicurezza.

https://www.goliath-store.com/marine_it/rocca

I rimorchi Nautilus, dedicati al trasporto di imbarcazioni fino a 3 Ton, sono dei prodotti di alta gamma conosciuti per la resistenza e le loro qualità stradali da molti anni ormai. Beneficiano del più elevato livello d’equipaggiamento, di sicurezza e confort.

Il concetto “dallo scivolo alla strada in 5 minuti”

I rimorchi porta imbarcazione Nautilus sono concepiti per facilitare e mettere in sicurezza le operazioni di movimentazione della barca: il sistema di legatura “Quickflex” si installa e si toglie in un batter d’occhio, la tradizionale placca luci é rimpiazzata da dei fanali LED stagni pieghevoli e l’argano Goliath TS assicura, in totale tranquillità, la movimentazione dell’imbarcazione.

Doppio chassis rinforzato e sospensioni indipendenti.

La struttura dei rimorchi Nautilus ( a partire da PTAC 1300 kg) é costituito da uno chassis “stradale” monoblocco dotato di sospensioni indipendenti (che rimpiazzano il tradizionale assale rigido), sul quale é fissato uno chassis “portante” che supporta l’imbarcazione.

Questo dispositivo migliora la stabilità, la tenuta di strada e il confort.

Un rimorchio su misura

Nautilus offre, senza sovrapprezzo, ne tempi di fabbricazione, una scelta di 3 lunghezze per PTAC, permettendo di disporre di un rimorchio in cui la lunghezza e la capactà di carico corrispondono esattamente alla vostra imbarcazione. Questo semplifica e facilita la regolazione, soprattutto in caso di varo e alaggio.

In effetti, un rimorchio troppo lungo o troppo corto, sposta il centro di gravità della vostra barca (che impatta sulla sicurezza stradale)E e complica il varo e alaggio (che impone troppo spesso l’immersione delle ruote e deteriora i freni).

Un varo e alaggio senza immersione: Longevità e sicurezza.

Nautilus dispone di un sistema di varo e alaggio ottimizzato. I rulli di gande diametro facilitano la gestione dei pattini e la traversa posteriore basculante limita l’inclinazione della barca durante il varo e alaggio. Questa manovra, anche su scivoli a bassa inclinazione, risulta facilitata.

L’immersione delle ruote di un rimorchio Nautilus é limitata (alla parte sotto il freno), questo preserva la longevità del vostro rimorchio e migliora la sicurezza stradale.

Il pacchetto sicurezza vi protegge.

L’argano Goliath TS equipaggia i rimorchi Nautilus. Concepito specificatamente per la movimentazione della barca, permette lo svolgimento libero della cinghia e il suo sistema di freno si inserisce automaticamente allorché é sollecitato dalla barca.

Una seconda velocità riduce gli sforzi sulla maniglia del 50%; é sufficiente spostare la manovella nell’asse di lavoro desiderato.

Nautilus é equipaggiato con un sistema professionale di legatura Quickflex (ancoraggi e tenditori ). Questo sistema molto intuitivo, si installa in un batter d’occhio. Il potente tensionamento é realizzato in un clic, grazie alla manovella dell’argano Goliath TS. Le cinghie in elastomero con anima in metallo, non sono elastiche. Immobilizzano la barca in ogni circostanza e migliorano la tenuta di strada, soprattutto in caso di scartamento ostacoli o di frenate improvvise.

Da notare che é interdetto l’utilizzo dell’argano o i suoi supporti per legare la barca.Il sistema di legatura deve imperativamente essere indipendente e conforme alla norma EN 12195 per rispondere alle esigenze di sicurezza della strada. Quickflex ve lo garantisce.

Un sistema elettrico performante.

I componenti di segnaletica che equipaggiano i rimorchi sono elementi di sicurezza importanti. L’esposizione delle connessioni alla corrosione marina, rende il sistema elettrico dei rimorchi rapidamente inoperativo soprattutto a livello di placca luci che é molto esposta a movimentazioni ripetute e ad ambienti marini.

Nautilus rimpiazza la placca luci posteriore con fari scorrevoli a LED e stagni. L’insieme dei cablaggi sono equipaggiati con connessioni stagne.

Nautilus un rimorchio per lunghe distanze, concepito per il vostro confort e la vostra sicurezza.

https://www.goliath-store.com/marine_it/nautilus

QuickFlex,il sistema di legatura semplice, facile e sicuro

La legatura della vostra barca sul suo rimorchio é un elemento di scurezza molto importante quando si tratta di trasportare a più di 100 km/h una massa di più tonnellate.
L’utilizzo di cinghie a cicchetto, poco adatte, fragili, che sporcano, fastidiose a mettere in pista possono rappresentare un pericolo quando si stima male o parzialmente le capacità di carico di queste ultime.

QuickFlex : il sistema di legatura professionale concepito per mettere in sicurezza il trasporto di tutte le barche a motore fino a 3 ton.

  • Si adatta su tutte le imbarcazioni a motore trasportabili
  • Si adatta a tutti i rimorchi porta barche
  • Molto semplice da mettere in opera, la barca é legata in 1 minuto
  • Concepito per proteggere la barca, in ambiente marino, utilizza dei materiali adattiallo scopo
  • Conforme alla norma EN 12195, e testato su circuito per offrire una sicurezza permanente durante il trasporto.

Quickflex : Il concetto

Il Quickflex é un sistema di legatura brevettato. Il concetto utilizza una legatura incrociata che immoblizza la barca in tutte le direzioni legando il telaio del rimorchio alle bitte (o golfari) della barca.

La combinazione di una forza di tensione importante con dei componenti non estensibili e di alta resistenza permette di assorbire gli sforzi orizzontali, verticali e longitudinali ai quali é sottoposta la barca durante il trasporto, senza deformazioni ne movimenti.
Prevenendo ogni spostamento della barca, questa resta totalmente solidale al suo rimorchio.

Il sistema Quickflex semplifica la leatura e garantisce la sua conformità fino a 3T. Vi dispensa dai vincoli della definizione e della responsibilità dei calcoli di convalida

https://www.goliath-store.com/marine_it/quickflex/