Il VR6 si basa sull’eredità della carena a V dei bowrider della Bayliner con l’aggiunta di un miglioramento nell’estetica e nella funzionalità rispetto alle tradizionali imbarcazioni con prua aperta.
A prua lo scafo è stato disegnato per sfruttare tutti i 240 cm disponibili. Il risultato è una prua più ampia che aumenta la comodità e lo spazio disponibile, il BeamForward™.
Il pozzetto, autosvuotante, vanta un nuovo design realizzato per aumentare la seduta di poppa e non sacrificare lo spazio nel pozzetto, l’aggiunta della piattaforma di poppa alla fine della carena aumenta lo spazio disponibile. Questo è il nuovo concetto di AftAdvatage studiato da Bayliner™.
Le sedute del pozzetto sono composte con un divano ad L sulla sinistra come il VR5, ma con l’aggiunta di una seduta a destra dietro la poltrona guida che, con i 2 due cuscini optional, si potrà trasformare in uno spazioso divano ad U.
Il divano, a sinistra del pozzetto, ha uno schienale regolabile in 3 posizioni per dare maggior flessibilità ed il prendisole di poppa è dotato di un gavone coibentato ed uno schienale pieghevole che agevola l’accesso alla piattaforma bagno. Sotto le cuscinerie ci sono ampi gavoni di stivaggio
Nel VR6 troviamo un locale che puo’ essere adibito come optional a locale bagno, il primo nella sua categoria ad offrirlo.