Assicurazioni Nautiche - emissione diretta di polizza assicurative

Dal 2007 Lepanto è anche Subagenzia Cattolica Assicurazioni dell‘ Agenzia  Generale Villafranca di Verona  e quindi autorizzata all’emissione diretta di polizze assicurative di ogni tipo con la completa gestione delle pratiche.

cattolica assicurazioni

 

E‘ bello seminare valori per raccogliere certezze. 

Lo facciamo dal 1896, con una struttura fortemente radicata sul territorio, con una spiccata specializzazione nelle differenti esigenze assicurative, con agenti pronti ad ascoltare

e preparati per risolvere.

Siamo una cooperativa, l’unica nel settore; la nostra materia prima è quindi fatta di persone. Proprio per questo le persone si mettono al sicuro affidando i loro rischi alla nostra esperienza. Cattolica Assicurazioni: storia, professionalità, idee e una vocazione chiamata futuro.

Una stoia lunga oltre un secolo

Il 27 febbraio 1896 nasce a Verona Cattolica Assicurazioni, società cooperativa costituita per tutelare i piccoli proprietari terrieri dai danni provocati dalla grandine e dagli incendi. In pochi anni, la specializzazione nel ramo agricolo si amplia sino a coprire tutte le esigenze assicurative del mercato. 

Alla sicurezza, a 360 gradi, la nostra Società dedica risorse, professionalità e idee. Nel secondo dopoguerra essa articola sempre più la propria proposta assicurativa.

Negli anni Novanta, in anticipo sulle tendenze del mercato, Cattolica sviluppa una logica distributiva multicanale, affiancando alla rete agenziale un sistema distributivo realizzato tramite accordi con il comparto bancario, la cosiddetta “bancassicurazione”.

Oggi Cattolica è una delle tredici compagnie assicurative italiane con una storia ultra centenaria ed è rimasta la sola attiva sul mercato in forma cooperativa. Il Gruppo, costituito da ventuno società, si colloca al 5° posto tra gli operatori di matrice assicurativa.